top of page

Utungo Tabasamu


Utungo Tabasamu è un gruppo che nasce dalla passione delle danze della terra africana e dal desiderio di regalare ritmo alle emozioni. Il nome, dalla lingua sud africana (swahili), significa appunto “sorriso a ritmo”.

Dopo l’esperienza vissuta gli anni precedenti, Chiara, Serafina, Igino ed Alessio hanno giocato di fantasia per creare novità briose; così, davanti a oggetti riciclati come bidoni pedane, bottiglie di vetro, lavelli, ecc. e oggetti di uso comune come scope, palette, bollilatte, secchi, mattarelli ecc. nasce l’idea di un gruppo che porti un pizzico di allegria, che rompa gli schemi tra esecutori ed uditori.

Sono stati ospiti in varie occasioni alla notte bianca di Salerno, al “for a will” a S. Cipriano Picentino, al Giffoni Film Festival. Hanno aperto concerti di Clementino e del grande Tullio de Piscopo. Hanno partecipato anche a molte manifestazioni dove si sono esibiti con uno spettacolo di animazione per tutte le età.

Lieti di averli ospitati nella nostra scuola! Venerdì 22 Dicembre, un incessante tripudio di suoni percussivi ha caratterizzato la loro esibizione come sempre gradita dal pubblico e condita da un rara ed entusiastica partecipazione ed empatia tra questi giovani artisti e l'attenta platea degli allievi dell'I.C. Autonomia82 di Baronissi.

Tornate a trovarci!

A presto!


Archivio
bottom of page